Direzione Medico Scientifica
Direttore Medico Scientifico: Dott. Ferdinando Battistella
Curriculum Vitae
Il Policlinico di Monza è in grado di offrire a tutti gli sportivi (dilettanti, agonisti, professionisti) non solo prestazioni cliniche, diagnostiche e terapeutiche che comprendono tutte le specialità mediche, ma anche consulenze specifiche per l’alta performance per ogni sport.
Il Policlinico dello Sport infatti, coerentemente con la visione moderna dipartimentale della Sport Medicine, non si limita ad essere un semplice centro di medicina e traumatologia dello sport bensì si delinea come un vero e proprio dipartimento medico-chirurgico e riabilitativo e per l’alta performance. Nelle pagine seguenti descriviamo gli ambulatori e i servizi da cui è costituito. L’atleta quindi oltre ad avere un interlocutore istituzionalmente preposto a rilasciare i certificati di idoneità sportiva, presso il Policlinico dello Sport può attingere a tutto quanto necessita per la diagnosi e la cura di qualsiasi patologia e problema fisico, ed inoltre può usufruire di consulenze per l’alta performance nello Human Performance Lab.
Il Policlinico dello Sport può contare sulla Direzione Medica e Scientifica del dott. Ferdinando Battistella, medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia già direttore dell’Human Performance Lab che vanta una vasta esperienza nel mondo dello Sport professionistico.